sending ....

Bollitori termodinamici in pompa di calore

Il bollitore termodinamico in pompa di calore rappresenta una soluzione compatta ad alta efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria nata per rispondere alle crescenti esigenze di autonomia energetica e di impiego di fonti rinnovabili.

Lo sfruttamento dell’energia termica contenuta nell’aria ambiente o esterna attraverso un efficiente ciclo frigorifero dedicato, consente la produzione di acqua calda sanitaria per tutta la famiglia.

La versatilità del sistema favorisce l’abbinamento sia agli aggregati compatti per incrementare la produzione santaria, che il funzionamento autonomo.
Il bollitore può essere interfacciato a sorgenti termiche rinnovabili quali l’energia solare, grazie ad un serpentino solare integrato (opzionale), o ad altre fonti come l’energia elettrica o termica.

In particolare, grazie alla funzione solar booster, può essere ottimizzato lo sfruttamento dell’energia prodotta da sistemi fotovoltaici consentendo di stoccare il surplus energetico prodotto dall'impianto e non immesso in rete.