sending ....

Ventilazione meccanica

Sistemi autonomi e centralizzati ad alta efficienza con recupero di calore: igiene e salubrità dell'abitare moderno


Portate d'aria da 150 a 32.000 m3/h, questo il range di lavoro che Nilan offre sul mercato dal 1974 ad oggi.

Linea Comfort in  ambito residenziale, caratterizzata dai più elevati valori di efficienza e di qualità oggi disponibili grazie agli scambiatori a flussi incrociati, con configurazioni orizzontali e verticali e certificazione PassivHaus.

Linea Combi integrata con recupero attivo+passivo, che allo scambiatore passivo somma anche una pompa di calore aria/aria in grado di elevare l'efficienza e la potenzialità del sistema di climatizzazone.

Linea Comfort VPM in ambito commerciale con recupero di calore passivo fino a 5000 m3/h e termodinamico da 1.200 fino a 32.000 m3/h con l'innovativa tecnologia "heat pipe" che, affiancandosi al tradizionale ciclo in pompa di calore dotato di compressore, consente un ulteriore e più efficiente recupero del calore grazie ad un ciclo a C02 senza ulteriori componenti in movimento.

Linea NilAir: al fine di garantire una soluzione completa ed un unico referente, offriamo la migliore componentistica di qualità per la distribuzione dell'aria , comprendente molteplici soluzioni ed elementi distributivi.


Linea Comfort Residenziale

Sistemi autonomi ad alta efficienza con recupero di calore: igiene e salubrità dell'abitare moderno

caratterizzate dai più elevati valori di efficienza e di qualità oggi disponibili grazie agli scambiatori a flussi incrociati, con configurazioni orizzontali e verticali e certificazione PassivHaus.


Linea Combi integrata con recupero attivo+passivo, che allo scambiatore passivo somma anche una pompa di calore aria/aria in grado di elevare l'efficienza e la potenzialità del sistema di climatizzazione.

Linea Comfort Commerciale

Sistemi centralizzati ad alta efficienza con recupero di calore: igiene e salubrità dell'abitare moderno

Le unità di ventilazione Comfort e VPM ad alto recupero di calore Nilan per le applicazioni in ambito commerciale, forniscono un clima interno sano e garantiscono un basso consumo energetico e bassi costi di esercizio.

Le unità Nilan hanno un rendimento energetico fino al 100% nel processo di recupero di calore. Ciò equivale a un'enorme energia risparmiata e una drastica riduzione dei costi di esercizio.

Inoltre, le unità sono molto compatte e facili ed economiche da installare e mantenere, essendo ingegnerizzate e costruite con materiali di alta qualità.

Tutte le unità sono realizzate presso lo stabilimento Nilan in Danimarca e sono interamente collaudate prima della spedizione.

Di conseguenza, in combinazione con l’alta qualità voluta e raggiunta, le unità di ventilazione con recupero di calore hanno eccezionali doti di durata negli anni. Ne sono testimonianza migliaia impianti in tutta Europa in funzione da più di trenta anni.

Mediante l'impianto di ventilazione, tutte le nostre soluzioni garantiscono un elevatissimo comfort interno, che è determinante giorno per giorno per il benessere e l'efficienza nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli altri edifici in cui le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo.

La linea COMFORT rappresenta la massima evoluzione della tecnologia di recupero di calore con scambiatore passivo e controllo modulante del bypass.

Linea VPM, integrata con recupero attivo+passivo, che allo speciale scambiatore passivo a CO2 unisce anche una pompa di calore aria/aria in grado di elevare l'efficienza e la potenzialità del sistema di climatizzazone, rappresenta la massima evoluzione della tecnologia combinata "attivo+passivo" di recupero di calore.