PROJECT ARCA ACADEMY – VILLA V.

#ARCA Project Academy sono degli incontri dedicati ai più interessanti casi studio nel panorama delle costruzioni in legno raccontati da chi li ha sviluppati.

Martedì 7 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 l’Ing. Paolo Veggetti l’Ing. Stefano Faganello illustreranno un caso studio di edificio unifamiliare in legno a telaio.

Villa V., il cui progetto termotecnico è stato sviluppato dall’Ing. Paolo Veggetti dello studio E2 Project prevedendo l’utilizzo delle soluzioni EXRG – Nilan.

In particolare, dal punto di vista impiantistico, risulta estremamente interessante l’integrazione della ventilazione meccanica con i sistemi di climatizzazione ad aria alimentati da due pompe di calore geotermiche da 6 kW, oltre all’uso del pretemperamento geotermico. Un esempio straordinario di applicazione a tutt’aria che dimostra come con una progettazione attenta ed una tecnologia efficiente si possa garantire il comfort in ogni condizione funzionale anche in un edificio di quasi 1500 m3 riscaldati senza ricorrere necessariamente ai più tradizionali sistemi radianti!

EXRG – Nilan come partner tecnico ARCA supporta i progettisti condividendo il proprio know-how e le proprie tecnologie in una stretta sinergia edificio-impianto volta a ottenere alti valori di comfort in edifici costruiti con la massima cura.

Maggiori Info

  • Per la Vita Quotidiana
  • Per il Portafoglio
  • Come Investimento
  • Per l'ambiente
Scegli EXRG







    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.