Noi siamo Partner Biosafe

Chi è Biosafe?

Biosafe è una realtà certificativa nata nel 2013 che desidera innalzare la qualità dell’abitato utilizzando protocolli mirati alla salubrità degli ambienti interni.

Per raggiungere questo obiettivo ha creato uno schema di certificazione riconosciuto da Accredia (l’ente di accreditamento italiano) che, attraverso un protocollo brevettato può classificare gli edifici ed i materiali da costruzione secondo la loro specifica emissività chimica ed è opportunamente gestito dall’Auditor figura professionale formata da Biosafe.

 

La certificazione

La certificazione viene rilasciata dopo un percorso di analisi e controllo brevettati intrapreso in ciascun passaggio della realizzazione dell’edificio:

  • Durante la fase progettuale vagliando i materiali impiegabili, sottoponendoli a verifica se non già certificati
  • In fase esecutiva con un protocollo per la gestione corretta del cantiere sia per il comportamento delle maestranze, sia per lo stoccaggio del materiale.
  • Al termine del cantiere con un’analisi diretta dell’aria
  • In fase di gestione del cantiere monitorando i principali marker relativi ai possibili inquinanti misurati.

Noi siamo Partner Biosafe

Sempre coerenti nel cercare di creare ambienti salubri e confortevoli abbiamo intrapreso una stretta collaborazione con Biosafe certificando i sistemi completi Compact P e Combi comprensivi degli accessori aeraulici garantendo un ottimo indice di qualità dell’aria interna negli edifici ad altissima efficienza energetica.

 

Ma non ci siamo limitati a questo: la nostra volontà di testimoniare l’efficacia dei sistemi per offrire sempre un maggiore comfort, ci ha portati a creare un’interfaccia su piattaforma Exrg Connect che consente di comunicare con il nuovo sensore Biosense 4.0 e retroazionare le nostre unità Nilan garantendo così un’alta qualità dell’aria in modo costante e continuativo.

Biosafe ha infatti brevettato il sensore Biosense 4.0, un valido strumento di monitoraggio installabile in qualunque ambiente nel quale è in grado di monitorare lo stato dell’aria ed i principali marker di inquinamento come ad esempio le polveri sottili, il biossido di azoto, i VOC, ecc…

Maggiori Info

  • Per la Vita Quotidiana
  • Per il Portafoglio
  • Come Investimento
  • Per l'ambiente
Scegli EXRG







    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.