Andrea e Debora raccontano come hanno realizzato il loro sogno di una casa confortevole, efficiente e sostenibile ristruttuando un vecchio rustico, trasformandolo in una CasaClimaGold. Hanno scelto Exrg per l'impianto di climatizzazione formato dall'unità di ventilazione Nilan Combi 302, sonde geotermiche poste al di sotto dell'edificio, uno scambiatore geotermico ed un'unità split in pompa di calore integrata nel sistema di ventilazione canalizzata, a supporto in caso di picchi.
EXRG vince il Klimahouse Prize
Durante la Klimahouse Digital Edition 2021 EXRG, con l'aggregato compatto Nilan Compact P, è insignita del premio alla Performance per la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo il ruolo di punti di riferimento per il settore.
COSE DI CASA DI QUALITA'
Nel numero di aprile 2021, COSE DI CASA racconta la nostra realtà alla luce del riconoscimento ricevuto con il KlimaHause Prize nella categoria Performance. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento nel comfort indoor. Per farlo poniamo impegno ogni giorno e conoscenza tecnica maturata in anni di esperienza nel settore degli edifici ad alte prestazioni.
Villa Sabaudia vincitrice del CasaClima Awards 2020
Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto in cui un aggregato compatto Compact P XL con pretemperamento geotermico soddisfa i fabbisogli estivi ed invernali di questa villa di pregio architettonico sul Circeo.
La terra, l'acqua e la Compact P
Sul Giornale del Termoidraulico di giugno 2020 viene presentato questo progetto in clima mediterraneo in cui un aggregato compatto sfrutta l'energia gratuita del terreno tramite un serpentino geotermico posizionato attorno una cisterna dell'acqua interrata.
EXRG, partner nelle soluzioni di engineering per l’efficientamento energetico
In occasione di Klimahouse 2020 il quotidiano ha dedicato spazio alle imprese impegnate per un futuro sostenibile. In EXRG affianchiamo il progettista ed insieme troviamo la soluzione di comfort che meglio risponde alle esigenze delle committenza e dell'involucro edilizio. Questo è comfort engineering.
EXRG Connect monitora il cubo di ghiaccio
Cosa succede a maggio 2018 a due cubi di ghiaccio posti in due cabine da spiaggia, una classica ed una ``casaclima`` ? Noi lo sappiamo nei minimi dettagli grazie alla supervisione EXRG Connect che permette il monitoraggio in tempo reale di temperatura interna e superficiale dei due cubi di ghiaccio. EXRG Connect è il sistema di monitaggio e controllo in remoto sviluppato da noi che ci permette di dare una mano agli utenti finali a gestire il proprio impianto ed avere sempre tutto sotto controllo.
Intervista su edifici NZEB e Direttiva 2010/31/UE
Nello speciale di settembre 2017 il direttore tecnico di EXRG, l'ing. Stefano Faganello viene intervistato sullo stato dell'arte degli edifici NZEB. A che punto è la normativa e qual'è il ruolo del professionista?
Cosa sono gli aggregati compatti?
Sul secondo numero del 2015 della rivista CasaClima un articolo di approfondimento sugli aggregati compatti. Facciamo chiarezza sul funzionamento dell'unità di ventilazione ``ALL IN ONE`` che associa alla ventilazione con recupero di calore una pompa di calore aria-aria capace di fare anche acqua calda sanitaria.